TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente tra la società TEILEAUTO.IT SRLS-’‘Venditore’’ e ogni persona interessata- “Compratore” quando quest’ultima acquista beni di consumo (contratto stipulato con un consumatore).Nel momento in cui si effettua un ordine, si accettano le presenti condizioni di vendita.Queste condizioni generali di vendita sono soggette a modifiche. Le condizioni applicabili sono quelle che hanno efficacia al momento della conferma dell’ordine effettuata dal cliente ‘‘Compratore’’ Ciò vale anche per le variazioni di prezzo o per le modifiche nella descrizione delle merci.

Le offerte presenti nello shop online rappresentano solo un invito a inviare una richiesta d’ordine e non sono un’offerta vincolante.

Art. 1: Stipula del contratto

1.1. Effettuare un ordine

Per inviare un ordine, cliccare il pulsante “Confermare l’ordine”-’‘Vai al pagamento’’

Con l’invio dell’ordine, l’utente dichiara di avere l’età minima di 18 anni,accettando tutte le nostre condizioni di vendita.

1.2 La nostra conferma

La conferma del ordine con tutti gli informazioni importanti viene mandata al Suo indirizzo e-mail dopo che l’ordine viene processato.

In seguito, verificheremo l’ordine e risponderemo il più presto possibile, confermando la presa in carico dell’ordine.

La preghiamo di inviarci una e-mail o un messaggio utilizzando il modulo di contatto se desiderassi avere la conferma stampata dell’ordine al suo indirizzo e-mail o via whatsapp.

Una volta seguita tutta la procedura di spedizione Le invieremo il codice della lettera di spedizione.

Art. 2 DIRITTO DI RECESSO - RESTITUZIONE PRODOTTI

Ai sensi della legge d.lgs 206/2005 Codice del Consumo, i consumatori hanno un diritto di recesso per quanto riguarda l’acquisto del bene.

Se hai ricevuto un prodotto da non più di 14 giorni e lo vuoi restituire, è sufficiente che tu segua pochi, semplici passaggi.

Entro 14 giorni – a partire dalla data di ricezione – puoi effettuare il reso senza pagare penali, a condizioni che il prodotto sia nelle stesse condizioni di quando è stato ricevuto.

Saranno a tuo carico solo i costi di spedizione; se, invece, siamo stati noi a spedire un articolo diverso da quello acquistato, effettueremo il rimborso di tutte le spese, spedizioni incluse. In questo caso, provvederemo noi a inviarti un corriere nel più breve tempo possibile.

Per esercitare il diritto di reso procedi come segue:

  • Compila il modulo per la restituzione prodotti;

  • spedisci l’articolo che desideri restituire all’indirizzo:
    TEILEAUTO.IT SRLS,VIA DON GIOVANNI BOSCO 11,43055,MEZZANI,PR

  • Utilizza una scatola robusta, come quella originale.

ATTENZIONE! LA GARANZIA NON OPERA QUANDO:

  • i documenti allegati che attestano l’acquisto presso il Venditore si presentano alterati o illeggibili;

la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti copia della fattura,scontrino e modulo di conferma ordine;

  • il ricambio acquistato non sia stato installato da operatori professionali autorizzati;

  • il ricambio acquistato sia stato riparato e/o modificato da personale non autorizzato, prima che il Venditore abbia potuto constatarne le condizioni e procedere alla verifica tecnica;

Se tutte le condizioni riportate in questa pagina sono state rispettate, il reso sarà rimborsato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, non oltre trenta giorni dalla ricezione della e-mail di comunicazione del reso.

Per maggiori informazioni ci puoi contattare all’indirizzo e-mail CIAO@TEILEAUTO.IT o al numero di telefono: +39 328 777 1860.

Avvisiamo la Clientela che TEILEAUTO.IT SRLS si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce o fino al momento in cui il cliente attesta la restituzione della merce, a seconda di quando sia il primo momento possibile.

La merce deve essere rispedita o riportata immediatamente e non oltre 14 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto al indirizzo sopra indicato.

Il termine è garantito solo se la merce in questione viene rispedita prima della scadenza del termine 14 di giorni. I costi della spedizione sono a carico Vostro.

– Fine dell’informativa sul diritto di recesso –


Art. 3 Consegna

Costo in Italia:

Se l’importo dell’ordine è fino a 100,00 € i costi di spedizione vengono calcolati in base ai volumi della merce. Se l’importo dell’ordine supera 100,00 € (esclusi tipi particolari di trasporto - merce di grandi dimensioni e cauzione) la spedizione è gratuita.

La spedizione delle merci di grandi dimensioni in Italia,ammonta in base al volume della parte.

I costi aggiuntivi per le merci di grandi dimensioni sono validi per ogni articolo. Tutti i prezzi sono compresi di IVA previsto dalla legge art.36.

Termini spedizione:

I prodotti disponibili vengono spediti entro 1/3 giorni dalla ricezione del pagamento dell’ordine.

Non disponsible: vuol dire che il prodotto non può essere ordinato; non è disponibile al momento.

Per restituire l’ordine utilizzando l’opzione “Restituisce”, si prega di eseguire le seguenti operazioni:

  • Si prega di lasciare la richiesta di restituzione dell’ordine nel proprio account personale su TEILEAUTO.IT SRLS, o di contattare preventivamente il servizio di supporto.

  • Inviare il pezzo di ricambio in una scatola robusta, come quella originale. ;

  • I pezzi di ricambio devono essere inutilizzati, integri e non montati.

Art. 4 Modalità di pagamento

Potete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati sul sito TEILEAUTO.IT SRLS nelle seguenti modalità:

Bonifico bancario:

È possibile eseguire l’ordine tramite pagamento anticipato effettuato con bonifico bancario. Le invieremo i nostri datti bancari al Suo indirizzo e-mail/whatsapp subito dopo aver prenotato l’ordine online sul nostro sito.

Сarta di credito:

Dopo aver scelto la carta di credito come metodo di pagamento, si prega di cliccare su «vai al pagamento». Sarete quindi reindirizzati ad una pagina protetta in cui è possibile scegliere il tipo di carta di credito. Alla fine, sarà necessario inserire i dati corretti della carta di credito e confermare il pagamento. I soldi verrano detratti dalla vostra carta di credito dopo l’ordinazione.

PayPal:

Dopo che il cliente ha confermato l’ordine, verrà reindirizzato al sistema di pagamento PayPal. È necessario disporre di un conto PayPal. Effettuare il login per procedere con il pagamento.

Art. 5 Garanzia

Il nostro obiettivo è di soddisfare sempre le esigenze del nostro cliente!!!

5.1 Disposizioni di legge

Nel caso di un difetto della merce ordinata, assicuriamo la garanzia nell’ambito delle disposizioni ai sensi della legge d.lgs 206/2005 Codice del Consumo

Oltre le garanzie per legge,la merce dovrà essere montatata TASSATIVAMENTE nelle officine specializzate e autorizzate.

Si prega di osservare le indicazioni per la segnalazione di eventuali danni visibili sull’imballaggio della merce.

5.2 Le merci risultano prive di difetti quando:

  • sono conformi alle nostre descrizioni, il produttore è quello citato e le merci corrispondono agli altri prodotti della stessa linea e alla denominazione citata, per quanto riguarda la qualità e l’aspetto;

  • sono adatte a essere utilizzate per gli scopi relativi alle merci dello stesso tipo;

  • corrispondono alle rappresentazioni della pubblicità effettuata da parte nostra o dal produttore

5.3 Rimozione dei difetti

Nel caso della presenza di difetti,è possibile richiedere la sostituzione della merce.

Noi possiamo rifiutare la riparazione o le migliorie, se queste comportano costi eccessivi. Per i difetti minori, non vi è alcun diritto di recesso.

Nel caso della presenza di un difetto, Noi sosteniamo anche le spese di ritorno della consegna.

5.4 Eccezioni

Il termine di prescrizione per il diritto alla garanzia è di 14 giorni dall’aqcuisto. Il periodo inizia con la consegna.

Non possiamo essere responsabili per l’inadempimento contrattuale dovuto a cause di forza maggiore, oppure se l’inadempimento è stato causato da ostacoli imprevisti che rendono impossibile l’esecuzione del contratto con mezzi ragionevoli.I nostri prodotti possono essere installati solo sui veicoli. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le conseguenze di una errata installazione o l’installazione di parti non adatte.

Art. 6 Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto il pieno prezzo di acquisto.

Art. 7 Generalità

Se una qualsiasi clausola delle presenti condizioni non dovesse conservare la sua validità, la validità delle restanti disposizioni non ne viene inficiata.

PARMA, 23/10/2020